Carissimi Brucaioli,
come vuole la tradizione domani 17 gennaio, ricorrenza di Sant’Antonio Abate, faremo la Benedizione della Stalla.
L’evento, che inizierà alle ore 19, rappresenta, per il Bruco come per tutte le consorelle, il primo avvenimento paliesco dell’anno e l’auspicio per questo 2022, ancor più che in passato, è che si tratti veramente di un inizio a cui possano fare seguito tutti i successivi passaggi che purtroppo nel 2020 e nel 2021 sono mancati a causa della pandemia.

A oggi la situazione sanitaria è tutt’altro che incoraggiante, ma il cuore è aperto alla speranza. L’augurio è che il comune sentire dei Brucaioli aiuti a realizzare il sogno di tornare a calpestare la terra in Piazza la prossima estate.
Si tratta di pensare all’unisono e sono certo che chi, pur nel rispetto delle normative anti Covid, vorrà essere presente negli Orbachi lo farà con la partecipazione e con la passione di sempre.
A rafforzare i sentimenti comuni e ad alimentare il sogno, potranno comunque contribuire anche i Brucaioli che resteranno a casa. Replicando la felice esperienza dell’anno scorso, infatti, anche quest’anno, la Benedizione della Stalla sarà trasmessa in streaming e quindi sarà visibile pure a distanza collegandosi tramite il link

https://www.starplane.it/bruco

Un affettuoso saluto e sempre e comunque
W IL BRUCO