Carissimi Brucaioli,
come potete vedere dall’allegato, a 650 anni dalla rivolta della ”Compagnia del Bruco” (1371 -2021) siamo lieti di ospitare il Prof. Paolo Nardi e il Prof. Giovanni Mazzini che con i loro interventi ci illustreranno le gesta di Barbicone e del suo Popolo tra storia, mito e attualità. Ci permetteranno anche di rivivere la Siena dell’epoca.
Sorprendente per tutti sarà il contributo del Prof. Stefano Ricci Cortili.
Non meno interessanti saranno gli interventi dei Brucaioli Arianna Falchi ed Enrico Ioseffi.
Vi aspettiamo quindi sabato 20 novembre alle ore 17.30 nella Cripta di San Francesco (ingresso da Via di Sinitraia 10).
Seguirà una cena, al costo di 15 euro (vino escluso), con menù a tema in Società alla quale siete ovviamente invitati a partecipare previa prenotazione.
“Lista delle vivande”
ANTIPASTI
- Frittata del S.M. della Scala (frittata col rigatino)
- Pecorino stagionato
PRIMO PIATTO
- Zuppa di farro con le verdure dell’orto
SECONDO PIATTO E CONTORNO
- Tegamata di maiale in bianco con erbette di campo
DOLCE
- Mele cotte con uvetta e pinoli
Il numero dei commensali sarà limitato e per le prenotazioni (fino ad esaurimento posti) sarà possibile segnarsi nel cartello in società o tramite messaggio/telefonata al 3289075972 (Giada Ciani) o tramite mail a prenotazioni.societa@nobilcontradadelbruco.it entro le ore 12.00 di venerdì 19 novembre (specificare se celiaci e il numero di bambini se presenti).
Si specifica inoltre che per partecipare alle cene che avverranno all’interno della Società sarà obbligatorio possedere il Greenpass. Si raccomanda vivamente il rispetto delle normative anti-Covid per la parte tuttora in vigore, in particolare con riferimento al rispetto del divieto di assembramento e all’obbligo di portare con sé la mascherina in maniera di poterla indossare.